Next to People
Partnership a lungo termine per la valorizzazione delle risorse umane
A partire dal 2019 è stato avviato un piano di recruitment che prevede più di 2900 nuove assunzioni tra ingegneri, tecnici, operai ed esattori, nel Gruppo.
Welfare, Diversity & Inclusion
Autostrade intende promuovere una cultura inclusiva, basata sulla valorizzazione delle diversità, sulla sostenibilità delle scelte individuali e sul benessere organizzativo.
Scopri di più
Il network che stiamo costruendo

Recruiting
Attivazione di partnership con Università per partecipazione a Career Day e attivazione di stage curriculari


Sviluppo delle competenze
Collaborazioni con le principali università italiane per favorire la formazione del personale, con corsi per circa 100.000 ore annue ad oltre 4.000 dipendenti:
Scopri il programma Autostrade del Sapere
Ricerca e progettazione
- Coinvolgimento degli studenti universitari nelle attività strategiche dell'azienda.
- Organizzazione di eventi di presentazione dell'azienda anche attraverso contest, game, concorsi di idee, in ottica di employer branding