Il Punto Blu Online diventa Muovy, il nuovo Hub di servizi di Autostrade per l'Italia
SU SITO, APP E NUMERO UNICO
FAQ
Muovy
Cos’è Muovy?
Muovy è l’HUB di servizi di Autostrade per l’Italia dedicati alla Clientela, disponibile su 3 canali: la Sezione Muovy del sito www.autostrade.it, l’app Muovy ed il numero unico 803.111.
Quali servizi ci sono in Muovy?
Servizi al cliente, Cashback del pedaggio e Info viabilità.
Come posso utilizzare i Servizi?
Tutti i servizi di Autostrade per l’Italia sono disponibili gratuitamente sull’app Muovy e nella sezione Muovy del sito www.autostrade.it. Per alcuni di essi è necessaria la registrazione.
Quante registrazioni esistono ai Servizi erogati da Muovy?
Esistono due registrazioni gratuite ai servizi erogati:
- la prima registrazione è collegata alla sezione “Profilo” dell’app e del portale Cashback sul sito www.autostrade.it e serve per:
- usufruire del servizio di Cashback sia sull’app Muovy che sul portale Cashback del sito www.autostrade.it;
- utilizzare la funzionalità per il saldo del mancato pagamento del pedaggio tramite l’app;
- attivare le notifiche Tutor sull’app;
- Usufruire del servizio “pianifica il tuo viaggio”
- una seconda registrazione collegata ai servizi presenti sul sito www.autostrade.it, serve per :
- usufruire dei servizi di fatturazione viacard, scontrini e rapporti di mancato pagamento del pedaggio di Autostrade per l’Italia
- autocertificare il casello di ingresso nei casi in cui al momento del pagamento non sia stato possibile rilevare il casello di ingresso.
Gli altri servizi presenti sull’ app Muovy e sul Sito www.autostrade.it sono fruibili senza registrazione.
Cosa è il profilo?
Profilo è la Sezione dell’app MUOVY e del portale Cashback sul sito www.autostrade.it
Creare un account all’app ed al portale Cashback del sito www.autostrade.it ha un costo?
No, la registrazione è completamente gratuita.
Non ricordo più la password dell’app e del portale Cashback, come faccio ad accedere?
È possibile impostare una nuova password, cliccando sul link “Hai dimenticato la password?” e inserendo l’indirizzo e-mail utilizzato per creare il proprio account. Invieremo un’e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. Il link sarà valido per 24 ore e potrà essere utilizzato una sola volta.
Ho cambiato il dispositivo di telepedaggio o la targa del mio veicolo, cosa devo fare?
Per avere diritto ai rimborsi, è necessario aggiornare i propri dati sull’App Muovy o sul portale Cashback del sito www.autostrade.it. È possibile aggiornare i dati del proprio dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN) o della propria targa all’interno della sezione Profilo.
Come faccio ad aggiungere un nuovo dispositivo di telepedaggio?
Per aggiungere un nuovo dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN) basta andare nella sezione “Profilo” “I miei dispositivi” e “Aggiungere nuovo dispositivo” sull’App Muovy o sul portale Cashback. Sarà necessario fotografare o caricare la fattura dell’operatore di telepedaggio, per inserire i dati del dispositivo. Una volta aggiunto un dispositivo, in seguito alle verifiche del Team Muovy, saranno mostrati automaticamente tutti i viaggi effettuati sulla rete di Autostrade per l’Italia, con evidenza di quelli per i quali si ha diritto a un rimborso.
Dove posso trovare il codice del mio dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN)?
Il codice del dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN) è disponibile nella fattura inviata dall’operatore di telepedaggio.
Quanti dispositivi di telepedaggio posso inserire?
È possibile registrare fino a un massimo di 10 dispositivi di telepedaggio, in funzione del numero di dispositivi messi a disposizione dal service provider secondo le norme del contratto di servizio sottoscritto con il provider. Per registrare un numero maggiore di dispositivi è necessario contattare il Team Muovy tramite la sezione Assistenza.