La rete
- Cantieri che impattano la viabilità
- Informazioni sulla rete ligure
- Piano di investimenti e interventi in corso
- La rete del futuro
- Variante di Valico
- Iter approvativo di un'opera
- Impatto sulla viabilità
- Risanamento acustico
- Gestione della Viabilità
- Espropri
- Operazioni invernali
- Carta dei Servizi
- I Pannelli a Messaggio Variabile
- Tecne
- Amplia
- Elgea
- Giove Clear
- Passante di Bologna
Viabilità
Azionisti
Menù
Investor Relations /
Azionisti
Azionisti
Twitter
Facebook
Mail
Print
Holding Reti Autostradali S.p.A.
88.06%
HRA è un veicolo di investimento costituito in Italia partecipato da:
- CDP Equity (51,0%) è una holding di investimenti controllata al 100% da Cassa Depositi e Prestiti, investe in aziende di rilevante interesse nazionale, attraverso partecipazioni dirette e indirette. Mette a disposizione capitali per lo sviluppo a lungo termine di organizzazioni in settori chiave per favorire l’innovazione in tecnologie e infrastrutture indispensabili alla crescita del sistema Paese. Attraverso partecipazioni in fondi, e in fondi di fondi, sostiene l’ecosistema imprenditoriale italiano. È inoltre un investitore di riferimento negli asset alternativi.
- Blackstone Infrastructure Partners (24,5%) facente capo a Blackstone, società d’investimento leader nel mondo. Cerchiamo di creare un impatto economico positivo e valore a lungo termine per i nostri investitori, le società in cui investiamo e le comunità in cui operiamo. Lo facciamo grazie a persone straordinarie e al ricorso a flexible capital per aiutare le imprese a trovare le migliori soluzioni. Gestiamo 975 miliardi di dollari (al 31 dicembre 2022) fra veicoli d’investimento che si concentrano su private equity, proprietà immobiliari, investimenti in titoli di debito e azioni quotate, infrastrutture, progetti di ricerca e sviluppo nel settore life science, capitali di crescita, investimenti opportunistici, crediti non-investment grade, attività reali e fondi secondari, il tutto su scala mondiale.
- Macquarie Asset Management (24,5%) è un asset manager a livello globale che mira a creare un impatto positivo per tutti i propri stakeholder. Istituzioni e privati di tutto il mondo ci hanno affidato in gestione circa 796 miliardi di $AUS (al 30 settembre 2022). Investiamo responsabilmente per generare valore a lungo termine e ottenere risultati positivi nelle comunità in cui operiamo. Offriamo soluzioni specialistiche in materia di investimenti nei mercati pubblici e privati, tra cui titoli a reddito fisso, azioni, soluzioni multi-asset, credito privato, infrastrutture, investimenti green, risorse naturali e settore immobiliare.
Silk Road Fund
5.00%
Silk Road Fund è un fondo di investimento a medio e lungo termine con un capitale totale di 40 miliardi di dollari (al 31.12.2022). Investe in un'ampia gamma di settori, tra cui infrastrutture, energia e risorse naturali, cooperazione industriale e finanziaria, mirando a garantire sostenibilità finanziaria e rendimenti nel medio-lungo termine.
Appia Investments
6.94%
Veicolo di investimento costituito nel 2017, partecipato da:
- Allianz Capital Partners (60%), investment manager interno al Gruppo Allianz che gestisce gli investimenti azionari alternativi (www.allianzcapitalpartners.com)
- EDF Invest (20%), ramo d’investimento responsabile del portafoglio di asset non quotati del Gruppo i EDF (www.edfinvest.com)
- DIF (20%), fondo azionario indipendente per investimenti nel settore infrastrutturale a livello internazionale (www.dif.eu)