A14 BOLOGNA-TARANTO: INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA CESENA E VALLE RUBICONE VERSO ANCONA. CODA DI 6 CHILOMETRI
Roma, 10 gennaio 2025 – Alle ore 16:50 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Cesena e Valle Rubicone verso Ancona, si registrano 6 km di coda a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 106 che ha visto coinvolto un mezzo pesante che, fuori controllo, ha invaso un cantiere correttamente installato e segnalato, urtando i tre mezzi presenti nell’area dei lavori condotti da un’impresa appaltatrice. A seguito dell’incidente un operaio, colpito dalla macchina speciale travolta dal mezzo pesante, ha perso la vita, mentre il conducente del mezzo pesante è stato portato in codice rosso all’ospedale. Al momento, in corrispondenza dell’incidente, il traffico transita su una corsia.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Le indagini per appurare la dinamica sono in corso da parte delle autorità preposte, ma non risulterebbero segni di frenata.
Agli utenti in transito diretti verso Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Cesena e rientrare in A14 a Valle Rubicone dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.