In occasione dei 10 anni di attività della Consulta per la Sicurezza e la Qualità del Servizio di Autostrade per l'Italia, vi raccontiamo i risultati principali e il senso della nostra sfida.
Puoi contribuire anche tu a far crescere il Paese, sottoscrivendo le obbligazioni di Autostrade per l'Italia.
2012 ADVERTISING CAMPAIGNS
2009 - 2011 ADVERTISING CAMPAIGNS
La diminuzione del 75% della mortalità sulle strade, ottenuta grazie all'impegno, gli investimenti e l'innovazione costanti, viene comunicata rappresentando il suo valore umano incalcolabile, attraverso il linguaggio della statistica e dei grafici. La linea della vita con la sua tipica curvatura in basso è identica alla curva del grafico statistico che esprime questo risultato sorprendente.
2008 - 2009 ADVERTISING CAMPAIGNS
Un altro importante risultato: è stato dimezzato (-46%) il numero di ore perse sulla Rete gestita da Autostrade per l'Italia, un obiettivo perseguito col fine di dare più tempo a chi lo deve sottrarre al lavoro o agli affetti.
La campagna comunica questo risultato oggettivo, misurato, matematico, e insieme il suo valore, di nuovo avvalendosi del linguaggio della statistica e dei grafici, che permettono di avere l'immagine di un andamento nel corso del tempo, ma con un esito decisamente umano ed emotivo.
2006 - 2007 ADVERTISING CAMPAIGNS
2005 - 2006 ADVERTISING CAMPAIGNS
2004 - 2005 ADVERTISING CAMPAIGNS
Campagna per incrementare la consapevolezza dei rischi legati al mancato rispetto dei limiti di velocità, prima causa di incidenti sulle autostrade.
I pedali di una macchina, ma sull'acceleratore la foto della famiglia, esortano il guidatore, in modo diretto, ad una maggiore responsabilità dei comportamenti di guida.
2006 ADVERTISING CAMPAIGNS
2004 ADVERTISING CAMPAIGNS