Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia
A30 CASERTA-SALERNO: NUOVO SVINCOLO MADDALONI, CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO ALLACCIAMENTO A1 MILANO-NAPOLI-NOLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
cerca fino alla data

A30 CASERTA-SALERNO: NUOVO SVINCOLO MADDALONI, CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO ALLACCIAMENTO A1 MILANO-NAPOLI-NOLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI


Roma, 26 luglio 2024 - Sulla A30 Caserta-Salerno, nell'ambito delle attività connesse alla realizzazione del nuovo svincolo di Maddaloni, per consentire il getto in calcestruzzo della soletta del nuovo cavalcavia, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 6:00 di martedì 30 luglio, è stata pianificata la chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli (km 0+000) e Nola (km 18+900), in entrambe le direzioni - Salerno e Caserta/A1 Milano-Napoli. 

Il cronoprogramma delle attività - che per specifiche ragioni tecniche devono essere svolte in assenza di traffico - è stato finalizzato con l'obiettivo di limitare il più possibile l'impatto sui transiti e concentrare al massimo le lavorazioni, che prevedono quindi l'esecuzione con un'unica notte di chiusura. 

Contestualmente alla chiusura del tratto, non saranno raggiungibili le aree di servizio Tre Ponti ovest e Tre Ponti est, rispettivamente verso Salerno e in direzione di Caserta. 

Al fine di agevolare l'utenza, la Direzione di Tronco di Cassino ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza alla viabilità e un presidio di squadre di segnaletica di cantiere. 

Sono stati inoltre identificati i seguenti percorsi alternativi: 

Per gli utenti diretti verso sud: -dalla A1 Milano-Napoli verso Salerno: proseguire sulla A1 verso Napoli, uscire a Pomigliano Villa Literno, immettersi sulla SS7 bis seguendo le indicazioni per Nola/Pomigliano ed entrare a Nola, sulla A30, per proseguire poi in direzione di Salerno. In ulteriore alternativa, proseguire in A1 verso Napoli e immettersi sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno; -dalla A1 Milano-Napoli verso la A16 Napoli-Canosa direzione Canosa/A14 Bologna-Taranto: proseguire sulla A1 verso Napoli e immettersi in A16, in direzione Canosa/A14. In ulteriore alternativa, anticipare l'uscita alla stazione di Caianello, al km 701+100 della A1, proseguire poi sulla SS372 Telesina verso Benevento ed entrare in A16 attraverso la stazione di Benevento, per proseguire poi in direzione Canosa/A14. 

Per gli utenti diretti verso nord: -da Salerno verso la A1 Milano-Napoli: anticipare l'uscita alla stazione di Nola, al km 18+900 della A30, immettersi sulla SS7 bis seguendo le indicazioni per Acerra/Villa Literno ed entrare in A1 attraverso lo svincolo di Pomigliano Villa Literno. In ulteriore alternativa, immettersi sulla A16 Napoli-Canosa, in direzione di Napoli e proseguire poi sulla A1 Milano-Napoli; -dalla A16 Napoli-Canosa verso la A1 Milano-Napoli: continuare su questa autostrada, fino a raggiungere l'allacciamento con la A1, dove proseguire in direzione di Roma o di Napoli. In ulteriore alternativa, anticipare l'uscita alla stazione di Benevento, al km 68+700 della A16, proseguire poi sulla SS372 Telesina verso Caianello ed entrare in A1 attraverso la stazione di Caianello.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

Go to top