Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

TRANSITI ECCEZIONALI: AUTOSTRADE PER L’ITALIA APRE LA STRADA ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI PER I T.E.

cerca fino alla data

TRANSITI ECCEZIONALI: AUTOSTRADE PER L’ITALIA APRE LA STRADA ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI PER I T.E.


Roma, 3 febbraio 2023 – Prosegue il piano di trasformazione digitale di Autostrade per l’Italia: dal 6 febbraio 2023 saranno resi disponibili alle società di autotrasporto e alle agenzie di settore che gestiscono transiti eccezionali nuovi strumenti digitali. Le novità consentiranno di ridurre notevolmente tempi e costi, portando benefici sia in termini di semplificazione, sia di tracciamento dei dati. 
 
Si tratta della digitalizzazione dei processi di adesione a due importanti servizi già disponibili: TEonLine e SEPA. Il servizio TEonLine permette al cliente, tramite l’omonima piattaforma WEB dedicata, sia di chiedere l’autorizzazione al transito, seguire le fasi di lavorazione della pratica e scaricare il titolo autorizzativo in formato digitale, sia di comunicare i “preavvisi di transito”. Il servizio SEPA, invece, permette ai clienti di gestire le pratiche amministrative e gli oneri di procedura in modo immediato, semplice e funzionale.  
 
Sarà possibile usufruire delle novità direttamente dal portale “TEonLine” (https://www2.autostrade.it/BVSPortal/) raggiungibile anche tramite la sezione “Autotrasporto” presente sul sito di Autostrade per l’Italia (https://www.autostrade.it).  
 

Go to top